Skip to Content

Richiedere il rapporto di un incidente stradale

The page style have not been saved, because your browser do not accept cookies.

incidente stradale.jpg

 

Il rilascio di copia del rapporto relativo ad incidenti stradali rilevati dalla Polizia Locale Pollupice è soggetto alle tariffe indicate nell'apposita sezione del sito web.

Il pagamento dei diritti potrà avvenire mediante:

  • versamento sul conto corrente postale 83187419 intestato a Polizia Locale Pollupice - Servizio Tesoreria;
  • bonifico bancario sul conto corrente avente codice IBAN: IT56Q0760110600000083187419 intestato a Polizia Locale Pollupice - Servizio Tesoreria.

Nella causale del versamento è necessario indicare: "Copia atti incidente stradale del (data incidente) in (località incidente)".

 

La richiesta può essere inoltrata a questo Comando, dai portatori di interesse legittimo, anche a mezzo posta elettronica utilizzando il modello disponibile in allegato corredato da:

  • copia di un documento di indentità personale del richiedente;
  • eventuale delega o procura sottoscritta dal titolare dell'interesse legittimo;
  • ricevuta del versamento dei dirirtti.

In caso di richiesta di documentazione fotografica e/o planimetrica è opportuno contattare preventivamente il Comando per verificarne l'esistenza e la consistenza anche al fine di valutare l'opportunità dell'acquisizione e determinare correttamente gli importi da corrispondere.

Gli atti saranno trasmessi al richiedente a mezzo posta elettronica ovvero spediti per posta ordinaria.

I rapporti di incidente stradale potranno inoltre essere visionati, previo pagamento dei diritti di ricerca, direttamente presso gli uffici del Comando previo appuntamento telefonico.

In applicazione alle disposizioni impartite dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona e' possibile visionare ovvero ottenere il rilascio di atti riguardanti incidenti stradali in cui i coinvolti abbiano riportato lesioni (ex art. 590 c.p.), anche presunte, senza che siano trascorsi 90 giorni dal sinistro e senza alcuna autorizzazione dell' Autorità Giudiziaria.
Per quanto concerne altre tipologie di reato, ricollegabili all’incidente, il rilascio degli atti è subordinato a nulla osta della competente Autorità Giudiziaria.

 

AllegatoDimensione
Richiesta rapporto incidente stradale.doc32.5 KB